1 luglio 2015

Kanom Kror

Julio | Luglio in spagnolo
Ingredienti (4 persone)

80 g di farina di frumento – 60 g di farina di riso – 50 g di cocco essiccato – 1 uovo – 2,8 dl di latte di cocco – 1 lime – 50 g di zucchero – sciroppo d’acero – 4 cucchiai di olio di semi

Preparazione

Setacciate la farina di frumento, poi unitela in una terrina con la farina di riso, lo zucchero e il cocco essiccato. Mescolate bene e disponete il composto a fontana. Rompetevi al centro l’uovo e versatevi il latte di cocco. Sbattete l’uovo con il latte di cocco e incorporate a poco a poco la miscela di farine e cocco fino a formare una pastella.

Scaldate poco olio in una padella antiaderente di diametro 14 cm. Versatevi 3 cucchiai circa di pastella, e spalmatela velocemente con il dorso di un cucchiaio fino ad ottenere uno strato sottile. Cuocete a fuoco alto per circa 1 minuto, finché si formeranno delle bolle in superficie.

Girate la crepe con una spatola e cuocete l’altro lato per 1 minuto o finché sarà dorata. Fatela scivolare su un piatto e tenetela in caldo. Cuocete allo stesso modo le altre 7 crêpes. Servitele calde, accompagnando con il lime lavato e tagliato a spicchi, da spremervi direttamente sopra, e lo sciroppo d’acero.

Nessun commento:

Posta un commento