11 gennaio 2016

Crêpes all’aneto con salmone


Ingredienti (4 persone)

Per le crêpes: 250 ml di latte – 3 uova – 1 pizzico di sale – 125 ml di farina

Per il ripieno: 250 g di formaggio fresco spalmabile – 2 cucchiai di panna fresca – 1 cucchiaino abbonante di senape alle erbe aromatiche – succo di ½ limone – pepe macinato – 8 fette di salmone affumicato – 1 mazzetto di aneto

Preparazione

Mettete la farina, le uova, il sale e il late in una ciotola e sbattete con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete in frigo e lasciate riposare per 15 minuti.

Nel frattempo mescolate il formaggio con la panna fresca, la senape, il succo di limone e il pane fino ad ottenere un composto omogeneo. Lavate e asciugate l’aneto, poi tritatelo e aggiungetelo all'impasto.

Scaldate una padella antiaderente, versate un mestolo di pastella e distribuitela in modo uniforme. Girate la crepe e continuate la cottura finché anche il secondo lato non sarà di un bel colore dorato. Ripetete le stesse operazioni finché non avrete finito la pastella: dovete preparare 8 crêpes.


Farcite le crêpes con una fetta di salmone ciascuna, spalmate la crema di formaggio sopra il salmone, chiudete le crêpes a ventaglio e servite.

Nessun commento:

Posta un commento