20 maggio 2017

Strudel di crespelle con crema di piselli e speck


Ingredienti (4 persone)

Per le crespelle: 150 g di farina 00 – 240 ml di latte – 2 uova intere – sale

Per il ripieno: 200 g di piselli – 50 g di panna da cucina – 100 g di speck a fette – 200 g di besciamella – 50 g di parmigiano grattugiato – sale – pepe

Preparazione

Lessate i piselli in acqua salata; poi, scolateli e frullateli, aggiungendo la panna da cucina. Regolate di sale e pepe e tenete da parte.

Setacciate la farina con il sale; aggiungete il latte e mescolate energicamente per evitare la formazione di grumi. Sbattete le uova e incorporatele al composto, amalgamando finché non diviene omogeneo. Lasciate riposare coperto in frigorifero per almeno 30 minuti.

Imburrate una padella, versatevi un mestolo di composto e inclinatela in modo che il liquido copra tutto il fondo. Fate cuocere per 1 minuti, girate la crespella e fate cuocere per un altro mezzo minuto. Trasferite la crespella in un piatto da portata e proseguite fino ad esaurire la pastella.


Disponete le crespelle in modo da formare un rettangolo; farcitele con la crema di piselli, la besciamella e lo speck e arrotolatele per ottenere una sorta di strudel. Disponete il rotolo in una pirofila imburrata, spolverizzate con il parmigiano e infornate a 180°C. tagliate lo strudel a fette spesse e servite.

Nessun commento:

Posta un commento