23 dicembre 2015

Cupcakes con jelly beans


Ingredienti (12 cupcakes)

Per i cupcakes: 150 g di farina – 150 g di zucchero semolato – 175 g di burro leggermente salato – 1 cucchiaino e ½ di lievito in polvere – 1 cucchiaino e ½ di essenza di vaniglia – 2 uova

Per la glassa: 125 g di zucchero a velo setacciato – ½ cucchiaino di essenza di vaniglia – 4 cucchiaini di acqua – alcune gocce di colorante alimentare giallo, verde e rosa – jelly beans

Preparazione

Per i cupcakes: foderate uno stampo per muffin con pirottini di carta. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorate con uno sbattitore elettrico a immersione per circa un minuto finché il composto non diventa soffice e cremoso. Suddividete l’impasto nei 12 pirottini.

Cuocete in forno già caldo a 180°C per 35 minuti circa – fate la prova stecchino. Lasciateli raffreddare nello stampo.

Per la glassa: mescolate insieme in una ciotola lo zucchero a velo, l’essenza di vaniglia e abbastanza acqua per preparare una glassa omogenea. Suddividete la glassa tra 3 ciotole e colorate il contenuto di ciascuna con un diverso colorante alimentare.


Rimuovete i cupcakes dallo stampo, copritene le sommità con le diverse glasse e decorate con jelly beans. Prima di servire assicuratevi che la glassa si sia indurita.

Nessun commento:

Posta un commento